Ultima modifica: 9 Marzo 2016

[ 12/03/2016; 14:00; ] GARE DI MATEMATICA DEL 12/03/2016

12/03/2016
14:00

Boom di partecipanti, all’I.C. NETTUNO III, alle Semifinali dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano: tantissimi gli “atleti della matematica” che la scuola ospiterà per la “sfida”, che coinvolge giovani e meno giovani dagli 11 ai 99 anni del territorio, appassionati a queste gare che ormai si svolgono da sette anni, costituendo uno dei “fiore all’occhiello” dell’Istituto ex Ennio Visca.

I “Campionati internazionali di Giochi matematici” sono delle gare matematiche che vanno affrontate con una voglia matta di giocare, un pizzico di fantasia e intuizione. Il numero dei concorrenti è andato via via crescendo nel corso degli anni. Quest’anno, infatti, saranno quasi 800 i partecipanti, provenienti da tutto il territorio, che sabato 12 marzo 2016, a partire dalle ore 14,00, disputeranno i campionati divisi in categorie. La manifestazione sarà supportata da diversi sponsor: i Comuni di Anzio e Nettuno, la BCC di Nettuno, farmacia via Gramsci Anzio,la GEDY di Anzio, studio tecnico di Giampaolo Vecchiarelli, libreria Fahrenheit, De Agostini di Claudio Casucci, Zanichelli di Gianluca Pasini, vivaio di Mingardi, vivaio Albaplant di Barbara Di Meo, la SO.GE.COS di BarracaVincenzo & De Giusti Barbara, la Salmoiraghi&Viganò C.C., Le Vele, Arpesca s.r.l, Lazio Print s.r.l., Ristorante Zero Miglia sito in p.zza Marconi Nettuno.

Si ringrazia la dirigente del Colonna Gatti, dott.ssa Mariagrazia Coccia, che ha dato la disponibilità per l’utilizzo di alcune aule per la gara e la collaborazione delle hostess.

Un ringraziamento va a tutti i docenti della scuola e del territorio che collaborano per una buona riuscita delle gare, nonché alla Dirigente scolastica dell’IC NETTUNO III, prof.ssa Margherita Diana, che ha supportato gli organizzatori nella realizzazione di questo momento ludico-competitivo che rappresenta sicuramente un’opportunità educativo-formativa per tutto il territorio di Anzio-Nettuno.

Non ci resta dunque che fare un grande in bocca al lupo ai partecipanti, con l’augurio che possano vivere questa bella esperienza come momento di gioco, ma anche di crescita!!