Ultima modifica: 18 Dicembre 2015

Progetti d’Istituto 2015/2016

Progetto/Concorso” la Scuola per EXPO 2015″

La classe 3A E dell’Istituto, coordinata dai Proff.ri PERONCINI C. SACCUTA S., VIOLI A., DOMIGNONI D. ha partecipato al concorso “LA SCUOLA PER EXPO 2015” indetto dal M.I.U.R., definito dallo stesso: “PROGETTO D’ECCELLENZA NELLA REGIONE LAZIO”

Immagine-401x1024LEGGI L’ARTICOLO

Progetto “Vivere la città a misura di ragazzo”

in cooperazione con il Comando della Polizia Locale di Nettuno

In questa presentazione vengono affrontate le tematiche e le soluzioni, che prevedono la riqualificazione di percorsi sicuri casascuola/scuola-casa da progettare con metodologie partecipative.

Vivere la città a misura di ragazzo
Titolo: Vivere la città a misura di ragazzo (647 clicks)
Etichetta:
Filename: vivere-la-citta-a-misura-di-ragazzo.pdf
Dimensione: 383 KB

Progetto/Concorso “Rotary”

logo_RotaryClubGolfodAnzioAnzioeNettuno_D2080

Anche quest’anno gli alunni dell’Istituto Comprensivo Nettuno III, partecipano al concorso rotariano, incentrato sul tema: “Bullismo e Cyberbullismo”.

Una tematica sociale di grande attualità, che coinvolge docenti, famiglie e ragazzi: l’invito a riflettere su tali problematiche, costituisce sicuramente un momento didattico significativo per contrastare tali fenomeni che coinvolge primariamente la scuola, quale agenzia educativa e formativa fondamentale per la crescita dei futuri cittadini.

Progetto “Blog Giornale”

BLOG

Da quattro anni, “l’Argomento” (Blog Giornale) viene realizzato dagli alunni della nostra Istituzione Scolastica; un giornale scolastico è uno strumento utile per la scuola, informa gli studenti su cosa accade al suo interno, fornisce notizie utili e magari anche qualche momento di svago e diventimento. In più realizzarne uno è un’ottima opportunità non solo per fare pratica con la scrittura di articoli e interviste, ma anche per prendere confidenza con programmi di scrittura, d’impaginazione e grafica. Per questi motivi  abbiamo attivato nella nostra scuola questo progetto curricolare, presente nel Piano dell’offerta Formativa dell’Istituto, anche ospitando, anche articoli ed altri scritti realizzati dagli alunni di altre Istituzioni scolastiche di Nettuno. Visitandone il sito a questo link: https://argomento.wordpress.com o cliccando sull’immagine, si comprende bene l’utilità pratica e didattica di un simile strumento.