Ultima modifica: 16 Maggio 2016

IX EDIZIONE DELLE OLIMPIADI DELLA LINGUA ITALIANA

PARTECIPAZIONE DELL’IC NETTUNO III ALLE SEMIFINALI

Il 15 aprile si sono svolte a Larino(CB) le semifinali della 9° Edizione delle Olimpiadi della Lingua Italiana.

Il nostro Istituto ha partecipato con la squadra degli alunni delle classi quinte della scuola primaria  di Santa Barbara composta da  Siria De Zuani , Sara Romani , Giulia Maiolo , Francesco Di Marino , Miriana De Angelis .

IMG-20160513-WA0001Accompagnati dai loro genitori e dalla docente Monica Mattioli hanno vissuto emozioni che rimarranno per sempre nella loro memoria, anche se non sono riusciti a classificarsi per la finale.

MONICAI ragazzi, preparati durante l’anno dalle insegnati di classe di lingua italiana, Manuela Viaggi e Antonella Pica, hanno sperimentato l’importanza degli stimoli e delle opportunità di crescita che tale iniziativa  ha offerto. Infatti il Progetto ha messo in luce diversi aspetti positivi, in primo luogo la necessità di collaborare per uno scopo comune per il fatto di essere una competizione di squadra i cui esiti sono determinati dall’impegno del gruppo, e non del singolo e l’opportunità di conoscere le altre squadre delle diverse regioni partecipanti.

Complimenti comunque ai ragazzi, ai genitori, alle  docenti e al Dirigente Scolastico, Prof.ssa Margherita Diana, che ha fortemente voluto questo Progetto e ne ha permesso la realizzazione.