Ultima modifica: 3 Dicembre 2015

MATEMATICA PER GIOCO, MATEMATICA PER CRESCERE

INFORMATIVA SULLE GARE 2015/2016

Parte la macchina organizzativa dei giochi matematici presso l’I.C. “NETTUNO III”.

Parte alla grande con la prima gara d’istituto dei giochi matematici: partecipanti sempre più numerosi e con grande voglia di giocare e cimentarsi con i particolarissimi quesiti che hanno come slogan della Bocconi: logica, intuizione e fantasia.

Queste gare indette dal Centro Pristen-Università Bocconi di Milano hanno come prima gara quella del mese di novembre, che prende il nome di “Giochi D’autunno”, seguono le semifinali dei Campionati Internazionali del mese di Marzo.

La scuola continua ad essere sede delle gare Bocconi e la Dirigente: prof.ssa Margherita Diana, insieme alla referente: prof.ssa Sonia Saccuta, con il fantastico team dei docenti di matematica della scuola: Clavari, Collesi, D’Amanzo, Pirri e Totaro, si preparano per le prossime iscrizioni che partiranno nel mese di gennaio, aperte a tutti dagli 11 ai 99 anni, che hanno voglia di mettersi in gioco per rappresentare la sede di Nettuno a Milano. Il motto di quest’anno è: non solo la matematica è reale, ma è l’unica realtà. (Martin Gardner)